Navigare Facile

Luoghi da Visitare

Turismo a Werder

Visitare la città di Werder può rappresentare una splendida occasione per adulti e bambini per cogliere le bellezze del territorio, come infatti è già stato detto, questa cittadina tedesca offre numerosi spunti turistici che vanno dalla gita culturale tra chiese e strutture tipiche nel centro cittadino, ad attività sportive lungo i numerosi corsi d'acqua che percorrono la città, per concludere il tutto con dell'ottimo cibo, vista la diretta produzione agricola e la produzione di vino a livello locale.

Se ci si desidera concentrare sulle bellezze culturali del posto, immancabili saranno le visite al centro storico, nel quale sarà possibile ammirare edifici appartenenti al XVII secolo, attualmente in ottimo stato, vista la ristrutturazione avvenuta negli anni '90. Molto caratteristica è la piccola isola posta centralmente, da visitare sia di giorno che di notte, in cui l'illuminazione offre una visione del tutto differente.

La maggiore attrattiva a livello storico-artistico è senza dubbio la Chiesa dello Spirito Santo, la cui attuale struttura venne costruita nel 1734, su un antico edificio cattolico risalente al XII secolo. Il suo stile neogotico la rende particolarmente interessante, al suo interno possono essere ammirati numerosi dipinti del primo barocco. Un'altra chiesa cattolica di sicuro interesse è la Chiesa Maria Meeresstern (Maria Stella del Mare), presente nell'antico quartiere posto sull'isola cittadina.

Werder offre comunque fantastici scorci naturalistici, i laghe e la verdeggiante natura tutt'intorno sono in grado di affascinare chiunque, è per questo che la visita in questa incantevole cittadina potrà di sicuro incontrare il gradimento di tutti coloro che la sceglieranno come meta turistica.

Dove