Navigare Facile

Informazioni Generali e Curiosità

Le Caratteristiche di Werder

Werder ha una storia piuttosto ricca ed antica, la città attualmente, vista la sua moderata grandezza, si compone di 9 zone ed altre 6 frazioni aggiuntive . Spesso chiamata anche Werder (Havel) oppure Werder su Havel, appare chiaro il riferimento al fiume che la percorre parzialmente e la caratterizza, insieme ai quattro laghi che la circondano.

A partire dal 1993, venne deciso che il centro della città dovesse essere un'area da ristrutturare, per riportare le strutture appartenenti al XVII secolo al loro antico splendore. I residenti ed il comune hanno dunque preso parte ai lavori in collaborazione, grazie ai finanziamenti dello Stato e dell'amministrazione. Strade e piazze sono dunque state ricostruite, mantenendo le strutture originarie, e portando nuova luce a questa piccola e caratteristica città tedesca, che punta a diventare un importante centro turistico e ricreativo sia per i suoi cittadini che per tutti gli ospiti che accoglie volentieri.

Werder non si distingue semplicemente per il proprio centro cittadino, nei suoi dintorni infatti sorgono ampie e rigogliose coltivazioni di frutta e verdura di ottima qualità che rendono la città un noto punto agricolo. Tra i prodotti maggiormente coltivati sono: fragole, lamponi, uva spina, ribes, more, ciliegie, albicocche, pesche, pere e prugne. Piuttosto sviluppata è anche la pesca e la produzione di ottimi vini.

Dove